Il nostro impegno per il Sociale

 

 

magiche-matite

Magiche Matite: la casa sicura vista dagli occhi dei bambini

Un’esplosione di colori, di voci e di allegria. Il disegno che dà vita alla fantasia dei più piccoli, dopo lo spettacolo di un simpatico mago.
Questi gli ingredienti di “Magiche Matite“, un momento ricreativo che abbiamo creato per guardare il tema della sicurezza attraverso gli occhi dei bambini. In che modo? Semplicemente con un disegno, lo strumento più semplice e spontaneo per immaginare e dar forma alle emozioni.
Abbiamo chiesto ai bimbi di disegnare come vedono la loro Casa Sicura.
La sensibilità e la partecipazione dei piccoli ai 3 eventi organizzati a Bulgarograsso (CO), Casatenovo (LC) e Barzio (LC) sono state incredibili, andando oltre ogni nostra aspettativa.
Abbiamo raccolto più di 120, coloratissimi, disegni. Tutti diversi, tutti bellissimi nella loro straordinaria originalità.
Potete riviverli in queste 3 gallerie di foto pubblicate sulla nostra pagina Facebook, suddivise per evento. Qualche bimbo ha voluto portarlo a casa.

 

 

puntosicurezzacasa-donazione-dottorsorriso

 

Un sorriso per sentirsi a casa

Ci occupiamo tutti i giorni della sicurezza e del confort delle famiglie e ci piace vedere il sorriso negli occhi di chi ci dà fiducia. Perché allora non donare un pò di questi sorrisi a chi è meno fortunato?
Punto Sicurezza Casa ha deciso così di sposare la missione della Fondazione Dott. Sorriso ONLUS: regalare sempre più sorrisi e attimi di spensieratezza ai bambini ricoverati in ospedale. Grazie alla ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, che ha gentilmente messo a disposizione la propria corsia pediatrica, abbiamo potuto osservare da vicino i piccoli pazienti e toccare con mano la preziosa attività della fondazione. Abbiamo quindi deciso di sostenerla con un piccolo gesto che per noi assume un grande valore: donare più sorrisi ai bimbi meno fortunati per farli sentire a casa.
Ecco la nostra giornata solidale presso L’ospedale S. Carlo Borromeo di Milano.

 

 

 

grazie-per-la-fiducia

 

“Grazie per la fiducia”: dal teatro al sociale

“Grazie per la fiducia” è l’evento annuale, organizzato dal nostro team, che ci permette di rincontrare e ringraziare i clienti dello scorso anno in una cornice diversa: una serata di relax e divertimento con gli attori dell’associazione teatrale di Besana in Brianza. Una bella sfida, un impegno completamente diverso dal nostro quotidiano, un modo per rafforzare il team e lo spirito di squadra e allo stesso tempo premiare chi ci ha dato o rinnovato la propria fiducia!
Quest’anno abbiamo inaugurato la seconda edizione (nel mese di Maggio), coinvolgendo nello spettacolo anche i clown di Dottor Sorriso Onlus, una splendida realtà del nostro territorio che dona sorrisi ai bimbi meno fortunati nelle corsie degli ospedali. Il loro contributo umano e sociale e il nostro impegno organizzativo hanno creato un evento unico e ricco di sorrisi, vibrazioni positive e momenti di riflessione.
Rivivi le emozioni delle due edizioni con video e foto degli eventi:

 

puntosicurezza-gamb-bulciago

 

Più sicurezza in montagna per i ragazzi

I giovani che si avvicinano alla montagna e alle escursioni di gruppo vivono le giornate con grande entusiasmo. I genitori invece sono un pò preoccupati per i più piccoli, che possono sfuggire al controllo e staccarsi dal gruppo.

Abbiamo così pensato di premiare la passione dei giovani escursionisti Gruppo Amici della Montagna di Bulciago (G.A.M.B.), con un piccolo omaggio che strizza l’occhio alla sicurezza.

Tutti i ragazzi dai 7 ai 14 anni hanno indossato durante le escursioni una luminosa maglietta arancione donata per l’occasione da Punto Sicurezza Casa. Anche i più piccoli erano visibili in montagna e i genitori sono riusciti a vivere questa meravigliosa esperienza a contatto con la natura con maggiore serenità. Ecco la consegna della divisa ai ragazzi del G.A.M.B.

 

I NOSTRI TRAGUARDI

0 ANNI DI ATTIVITA'
0 CLIENTI SODDISFATTI
0 GRATE DI SICUREZZA INSTALLATE
0 INFISSI INSTALLATI
0 PUNTI VENDITA
0 COLLABORATORI