L’impegno di Punto Sicurezza Casa per un futuro più sostenibile

Nell’ultimo decennio Punto Sicurezza Casa, come altre imprese del territorio, ha assunto una maggiore responsabilità sociale, acquisendo piena consapevolezza del ruolo fondamentale che riveste nel proprio settore e del suo impatto nella società. Dal momento che ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dagli ambiti di attività, è inserita all’interno in un sistema globalizzato, ha il dovere di salvaguardare le risorse che utilizza.
Punto Sicurezza Casa ha abbracciato con entusiasmo i valori di un approccio sostenibile sui temi e gli obiettivi espressi dall’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Agenda 2030), cercando di integrarli al meglio nel proprio modello di governance.
La sostenibilità del prodotto e del servizio diventano principi fondamentali per garantire sia ai propri clienti che ai propri stakeholders la qualità e il rispetto dei materiali in tutti i processi aziendali, in una prospettiva di lungo periodo che possa promuovere un virtuoso cambiamento culturale nel proprio settore.
Da anni Punto Sicurezza Casa seleziona e installa prodotti a basso impatto ambientale, così come è attenta alla sostenibilità in tutte le fasi di lavoro: dalla ricezione delle merci, allo stoccaggio in magazzino, alla posa presso le case già abitate dei clienti, fino al recupero del materiale di risulta e allo smaltimento dello stesso presso una ditta partner che si occupa del riciclaggio. Per il prossimo futuro, c’è in cantiere un progetto di ristrutturazione dei propri stabilimenti, con la creazione di un impianto fotovoltaico e colonnine di ricarica elettrica.
Tutti gli investimenti odierni e futuri di Punto Sicurezza Casa vanno quindi nella direzione della massima sostenibilità aziendale, a partire proprio dalla comunità in cui opera, ponendo la massima trasparenza e attenzione all’economia circolare, al risparmio energetico e alla salute di tutti gli interlocutori coinvolti, dai fornitori, ai clienti, all’ambiente.

Serramenti e infissi a basso impatto ambientale

Punto Sicurezza Casa seleziona, propone e installa prodotti a basso impatto ambientale per un futuro più sostenibile, ponendo la massima attenzione al risparmio energetico e alla salute dell’uomo.

Oggi le aziende hanno il dovere morale di pensare al benessere ambientale, che si trasforma in benessere sociale ed economico: per questo, nel nostro settore lavoriamo solo con fornitori e aziende che – come noi – s’impegnano a limitare il più possibile l’impatto sull’ambiente.

 

circolarita
Materie prime riciclabili
ecosostenibilita
Prodotti a zero emissioni
consumi
Riduzione dei consumi

 

Proponiamo infissi e serramenti ecosostenibili, prodotti nel rispetto dell’ecosistema per il benessere dell’ambiente e della comunità, realizzati da aziende attente che adottano processi di produzione che preservano le risorse e l’energia. Prodotti dalle eccezionali proprietà di isolamento termico, che – se installati correttamente – contribuiscono a ridurre il fabbisogno energetico di un edificio e quindi la quantità di C02 dannoso per il clima.

 

circolaritaContribuire alla circolarità

Materie prime riciclabili

Progettare la sostenibilità nel nostro settore significa partire dalla scelta delle materie prime. Proponiamo infissi e serramenti in pvc, alluminio e legno.

  • PVC: ecosostenibile, riciclabile e robusto
    Il PVC (Cloruro di Polivinile) è un materiale termoplastico che viene ricavato da materie prime naturali e senza piombo. È robusto, anticorrosivo, ecosostenibile, riciclabile, ma soprattutto ha una durata molto lunga. I nostri infissi in PVC garantiscono il massimo risparmio energetico e hanno tutti il certificato VOC che l’assenza di sostanze tossiche e pericolose.

 

  • ALLUMINIO: riciclabile al 100% infinite volte
    L’alluminio è un materiale riciclabile al 100% e lo è infinite volte senza perdere le sue proprietà. Questo permette un risparmio ecologico molto importate. I nostri infissi in alluminio con il sistema a taglio termico garantiscono un eccellente isolamento termo-acustico, permettendo di ridurre gli sprechi energetici e abbattendo i consumi.

 

  • LEGNO: naturale, rinnovabile e riciclabile
    Il legno è una risorsa naturale, rinnovabile, ed è un materiale sostenibile perché nei processi per la sua lavorazione vengono impiegate quantità di risorse inferiori (ad esempio combustibili fossili e acqua) rispetto ad altri materiali utilizzati in edilizia. I nostri infissi in legno garantiscono prestazioni termiche e acustiche ai massimi livelli, con notevole risparmio energetico.

 

ecosostenibilitaProdotti ecosostenibili

Riducono i consumi e sono privi di emissioni nocive 

Proponiamo solo infissi di alta qualità che permettono di ottenere un microclima sano ed equilibrato, con uno scambio termico individuo-ambiente controllato e privo di batteri, apportando un maggior rispetto per il benessere delle persone e la loro salute.

Con i nostri infissi assicuriamo non solo design, ma permettiamo di ottenere un isolamento termico grazie ad una corretta coibentazione, che si traduce in un notevole risparmio energetico grazie all’elevato potere termoisolante. Ridurre l’uso eccessivo di riscaldamento in inverno e refrigerazione in estate, con la netta riduzione del consumo energetico, è un vantaggio per la salute del nostro Pianeta.

 

consumiRidurre il consumo di energia

Ridurre l’impatto con la corretta posa in opera

Il risparmio energetico è garantito non solo dai materiali, ma anche dalla posa dei serramenti. Punto Sicurezza Casa è partner di PosaClima, che certifica sistema di posa per garantire:

  • alta efficienza termo-acustica;
  • buona versatilità per seguire le esigenze di cantiere;
  • durata garantita nel tempo;
  • basso costo di installazione.

Con il sistema Posaclima Punto Sicurezza Casa può garantirti la posa certificata dei tuoi infissi fino a dieci anni. Tutte le soluzioni realizzate da PosaClima sono conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1, pubblicata il 2 marzo 2017.

 

 

CHIEDICI SUBITO PIÙ INFORMAZIONI

  Contattaci subito per chiederci più informazioni, un consiglio o un sopralluogo gratuito  
 

    Accetto i termini e le condizioni riportate nell’Informativa sulla privacy

     
     

     

    0 ANNI DI ATTIVITA'
    0 CLIENTI SODDISFATTI
    0 GRATE DI SICUREZZA INSTALLATE
    0 INFISSI INSTALLATI
    0 PUNTI VENDITA
    0 COLLABORATORI