Chi siamo

L’imprenditore Giacomo Tosetti ha costruito negli anni un’azienda dinamica, creativa e all’avanguardia, che ricerca e propone prodotti d’eccellenza per la sicurezza ed il confort della casa. L’altissima professionalità tecnico-commerciale e la discrezione nei rapporti con i nostri clienti ci hanno permesso di diventare punto di riferimento nel settore antintrusione e di affacciarci al mondo del serramento con prodotti davvero innovativi.

 


PUNTO SICUREZZA CASA OGGI

  • 16 anni di know-how
  • 24 collaboratori
  • 4 punti vendita
  • 1 centro logistico
  • 7 automezzi
  • + di 5000 clienti
  • 2000 mq di superficie complessiva

SERVIZI PER I CLIENTI

  • garanzia di qualità su prodotti Made in Italy selezionati e certificati
  • posa certificata e riqualificazione energetica con tecnologia PosaClima (posatori qualificati e interni all’azienda)
  • sopralluogo e rilievo tecnico misure (con analisi termografica per infissi)
  • valutazione e analisi dei rischi contro i furti
  • progettazione su misura con analisi delle migliori soluzioni di posa (prodotto e installazione) in relazione al contesto abitativo
  • service per manutenzioni programmate (con manuale di uso e manutenzione dei prodotti e kit di manutenzione specifica)
  • assistenze post vendita gestite da esperti interni all’azienda
  • assistenza amministrativa per finanziamenti e pratiche di detrazione fiscale
  • accesso gratuito al configuratore infissi online per progettare i serramenti con l’arredo di casa
  • eventi dimostrativi e iniziative speciali per i clienti

 

LE TAPPE PIÙ SIGNIFICATIVE DELLA NOSTRA STORIA

  1. 2005 – L’alba di Punto Sicurezza Casa

    pscasa-barzanoDopo 3 anni di ricerca e di studi tecnici e di settore, Giacomo Tosetti accetta la sfida creando Punto Sicurezza Casa, un’azienda destinata ad eccellere nel settore della sicurezza antitrusione. Inizia questa avventura aprendo lo showroom di Barzanò, in Via G. Garibaldi, 66, lo stesso che oggi rappresenta un punto di riferimento per chi vive nel Lecchese e non solo.

     

  2. 2006 – Il secondo showroom di Lissone

    pscasa-lissoneViene lanciato il secondo showroom di Lissone in via G. Matteotti, 66, nel centro di quella che viene oggi considerata in Italia e all’estero la “Capitale del mobile”,  proprio per la produzione e il commercio di complementi d’arredo ricercati. Il negozio di Lissone diventa presto punto di riferimento non solo per la provincia di Monza e della Brianza, ma anche per i numerosi clienti dell’area metropolitana milanese.

  3. 2007 – La nostra realtà inizia a crescere

    Con due negozi che lavorano incessantemente l’azienda inizia ad acquisire clienti sempre più eterogenei ed esigenti, che aiutano la nostra piccola realtà a crescere progressivamente. Il fatturato supera 1,1 milioni di euro.

  4. 2008 – Quel ramo del lago di Como che volge al terzo showroom

    pscasa-comoGiacomo, innamorato come il primo giorno del suo lavoro e della splendida Como, trasforma un’esigenza in opportunità! Il cliente di Punto Sicurezza Casa chiamava anche da zone molto distanti e difficilmente riusciva a raggiungere Barzanò o Lissone. Ecco nascere in una zona strategica il punto vendita di Como, in via Varesina 40/42, oggi guidato dal fedelissimo Marco Costo Lucco.

     

  5. 2009 – L’inferriata PS18 viene certificata in classe 4

    La grata in acciaio PS18, il nostro prodotto di punta nel settore della sicurezza, ottiene la certificazione in classe 4 antintrusione secondo le severe normative ENV 1627.

  6. 2010/2011 – Il periodo post recessione

    L’azienda, migliorando la qualità dei suoi servizi, riesce a superare la grave recessione del 2009, una crisi economica generalizzata che ha toccato numerosi paesi del mondo occidentale. Il fatturato è in crescita e supera 1,5 milioni di euro.

  7. 2012 – Il liberty certificato in classe 3 antintrusione

    Il nostro serramento blindato Liberty ottiene la certificazione in classe 3 antintrusione secondo le severe normative ENV 1627. Il prodotto diventa una delle finestre più sicure in commercio per proteggere la propria casa dai tentativi di effrazione.

  8. 2014 – Verso nuovi traguardi

    Il 2014 è un anno importante per l’azienda, che raggiunge nuovi obiettivi e ottiene riconoscimenti importanti:

    • Viene superato il traguardo di 20.000 inferriate installate
    • Nello stesso anno veniamo nominati miglior partner di SPI, azienda italiana di riferimento nella costruzione del serramento e premiati con una city car di rappresentanza.
  9. 2015 – Nuovo centro logistico con un team completo

    Un anno importante, che inaugura l’apertura del centro logistico di Dolzago, il nuovo quartier generale di Punto Sicurezza Casa. Tante le novità:

    • L’ufficio logistico grazie al grande magazzino ci permette un controllo di qualità ancora più accurato e un’attenta preparazione dei montaggi per i clienti.
    • La divisione ricerca & sviluppo prende forma e l’ufficio tecnico viene potenziato da un architetto dedicato alla progettazione di ogni soluzione su misura.
    • Nasce un ufficio marketing dedicato ai progetti web e di comunicazione.
  10. 2016 – La tua soddisfazione è il nostro miglior premio

    • Il fatturato supera i 2,5 milioni di euro
    • Tutti i nostri posatori interni all’azienda ottengono la prestigiosa certificazione PosaClima, che ci permette di garantire ai nostri clienti la posa certificata dei nuovi serramenti fino a dieci anni.
    • Punto Sicurezza Casa abbraccia le ultime frontiere del digitale, proponendo ai clienti un nuovo sito che permette di richiedere preventivi e informazioni rapidamente e con estrema facilità. Le numerose recensioni testimoniano la fiducia e la soddisfazione dei nostri clienti per il nostro lavoro.
  11. 2017 – L’approdo nella Bergamasca e il nuovo Progetto Social per il cliente

    Non ci fermiamo mai…e anche quest’anno abbiamo due importanti novità:

    • Dai primi di Gennaio è diventato operativo il nuovo punto vendita nel centro di Dalmine, in Viale M. Buttaro 4/E. Un ampio e luminoso showroom dove poter toccare con mano la gamma dei nostri prodotti.
    • Abbiamo appena lanciato la nuova sezione dei progetti realizzati che fa parte del nostro “Progetto Social“, pensato per offrire la massima trasparenza nei confronti dei clienti e dei visitatori del nostro sito. Questa sezione permette infatti di sfogliare le gallerie delle nostre realizzazioni, osservando le diverse fasi della posa: il prima e il dopo e i dettagli di ogni intervento vengono puntualmente documentati. Inoltre tutte le recensioni inviate sono verificate dal team tecnico incrociando i dati dei clienti che hanno scelto Punto Sicurezza Casa e presso cui abbiamo realmente effettuato una posa.
  12. 2018 – Il cliente sempre piu al centro: termografia ed eventi unici

    Nel corso del 2018 il nostro cliente assume un ruolo sempre più rilevante:

    • Abbiamo introdotto nella fase di rilievo misure, la termografia: una tecnica di indagine che permette di analizzare, con una speciale termocamera, la differenza di temperature che si genera all’interno e all’esterno dell’abitazione del cliente. Uno strumento importante per progettare soluzioni personalizzate di riqualificazione e risparmio energetico sempre più efficienti. Approfondisci perché è utile l’analisi termografica.
    • 60 progetti su misura pubblicati con foto e descrizioni dei prodotti installati e degli interventi specifici realizzati presso i nostri clienti.
    • Abbiamo organizzato un Evento a Teatro dedicato ai clienti che nel 2017 ci hanno dato fiducia: un simpatico spettacolo teatrale per passare insieme una serata diversa. Guarda il video dell’evento.
    • Sagra delle Sagre di Barzio: abbiamo premiato i clienti che sono passati al nostro stand con un omaggio speciale e una cena estiva in compagnia.
    • 1° Partecipazione all’Artigiano in Fiera a Milano: un’esperienza importante dove abbiamo allestito uno stand ricco di novità, confrontandoci con un mercato che punta all’eccellenza.

MODUS OPERANDI

Il nostro modus operandi vuole la partecipazione del cliente nelle scelte per il cliente.  Apprezziamo in maniera particolare la possibilità di far toccare con mano il prodotto che si acquista. La fotografia e l’immagine da catalogo a volte non sono sufficienti a descrivere un progetto che va studiato in ogni minimo dettaglio.

Con la nostra maturata esperienza e la complicità del cliente progettiamo quindi la soluzione più idonea alla situazione incontrata. Crediamo profondamente in questo rapporto di confronto e fiducia al fine di non deludere le aspettative condivise.

Desideriamo illustrarti nel dettaglio il modo in cui approcciamo ogni progetto, per la massima serietà e trasparenza, in ogni fase.

  1. Innanzitutto ti chiediamo di fornirci in modo semplice e puramente indicativo, le misure dei fori luce che ti interessano. Puoi comunicarci queste misure attraverso una richiesta di preventivo online, per telefono, fax o con una mail. Nel modo in cui ti risulta più semplice. E non ti preoccupare se non riesci ad essere preciso al millimetro: successivamente usciremo noi per un rilievo definitivo.
  2. Dopo aver ricevuto le misure indicative, sarai contattato telefonicamente da un nostro consulente commerciale per fare una prima valutazione delle tue esigenze
  3. Acquisite tutte le informazioni necessarie, ti prepareremo un’offerta personalizzata. Ti consigliamo di visitare i nostri showroom per toccare con mano i prodotti scelti e valutare con tutta calma gli accessori e le finiture che preferisci.
  4. Dopo aver ricevuto il tuo riscontro positivo in merito al preventivo, ti verrà a trovare presso l’abitazione il nostro Direttore Tecnico, per rivedere i dettagli e definire insieme il progetto. Si procederà al rilievo definitivo delle misure.
  5. Si passa quindi all’ufficio tecnico per tradurre in progetto quanto concordato.
  6. Verrai contattato dall’ufficio logistico, con cui fisserai un appuntamento per la posa e l’installazione dei tuoi prodotti.
  7. Il montaggio, ad opera esclusiva di tecnici certificati interni all’azienda, avviene in modo pulito e non invasivo, rispettando tuoi ambienti e con la massima cura dei dettagli.

Inoltre ti mettiamo a disposizione:

  • Un ufficio amministrativo che ti assiste nelle varie pratiche, dalla fatturazione a qualsiasi altra evenienza post vendita.
  • La consulenza di uno studio legale, di uno studio di commercialisti e di geometri per sciogliere qualsiasi dubbio sulla messa in opera del progetto.
trasparenza fiducia cliente

Il team di punto sicurezza casa

giacomo-tosetti Giacomo Tosetti TITOLARE - CEO
mirko-tieghi Mirko Tieghi DIRETTORE COMMERCIALE
silvia-conti Silvia Conti RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
fabio-muciaccia Fabio Muciaccia RESPONSABILE MARKETING
toni pinneri Toni Pinneri RESPONSABILE UFFICIO TECNICO
alex-mariani Alex Mariani RESPONSABILE UFFICIO LOGISTICO
roberto-mandelli Roberto Mandelli RESPONSABILE COMMERCIALE
gloria-corbetta Gloria Corbetta RESPONSABILE COMMERCIALE
BARZANÒ
marco-costolucco Marco Costo Lucco RESPONSABILE COMMERCIALE
COMO & LISSONE
emanuele-nucera Emanuele Nucera CONSULENTE COMMERCIALE
roberto-corbetta Roberto Corbetta CONSULENTE COMMERCIALE
paola-borrotti Paola Borrotti CONSULENTE
UFFICIO AMMINISTRATIVO
Massimo Comi CONSULENTE UFFICIO SERVICE
giovanni-pischedda Giovanni Pischedda INSTALLATORE CERTIFICATO
marcello-gallace Marcello Gallace INSTALLATORE CERTIFICATO
renato-nava Renato Nava INSTALLATORE CERTIFICATO
ivano-bianco Ivano Bianco INSTALLATORE CERTIFICATO
alex-cometti Alex Cometti INSTALLATORE CERTIFICATO
saverio-lomuscio Saverio Lomuscio INSTALLATORE CERTIFICATO
tomas-liti Tomas Liti INSTALLATORE CERTIFICATO
carmelo-parachi Carmelo Parachì INSTALLATORE CERTIFICATO

I NOSTRI TRAGUARDI

0 ANNI DI ATTIVITA'
0 CLIENTI SODDISFATTI
0 GRATE DI SICUREZZA INSTALLATE
0 INFISSI INSTALLATI
0 PUNTI VENDITA
0 COLLABORATORI