Volete pulire i vostri vetri senza lasciare aloni ma avete paura di rovinare i vostri serramenti? Esistono diversi metodi naturali per pulire i vetri con prodotti che ognuno può facilmente trovare nella propria casa. Di seguito proponiamo le soluzioni più usate per far splendere le superfici vetrate e i consigli dei nostri esperti per pulire le finestre in legno, alluminio e pvc senza rovinare il telaioCon il termine telaio si fa tipicamente riferimento al telaio fisso (o telaio di battuta), ovvero a quella parte dell'infisso che ... degli infissi.
Ricordatevi sempre di non lavare i vostri vetri con una bella giornata di sole! Con la luce diretta e il calore qualunque detergente, anche se naturale, asciuga troppo in fretta creando numerosi aloni. Avrete buttato il vostro tempo e il risultato non sarà soddisfacente.
È vero che il calore è sconsigliato per lavare i vostri vetri, ma non fatevi ingannare dal freddo! Cercate sempre di tenere sotto controllo l’umidità, che si crea facilmente a causa della differenza di temperatura fra esterno e interno. Per farlo vi basterà arieggiare la vostra casa o utilizzare un deumidificatore. Così non dovrete preoccuparvi di condense e muffe!
25 Gennaio 2018 © Riproduzione riservata