Porte blindate e portoncini con vetro

PORTE, PORTONCINI E PORTE BLINDATE

porte-blindate-portoncini-vetro

Le porte blindate e portoncini con vetro rappresentano oggi una delle soluzioni più eleganti ed esteticamente molto belle, che si integrano perfettamente con ambienti ed edifici di stili differenti.

Il vetro è un materiale in grado di resistere bene agli agenti atmosferici e alle variazioni termiche. Grazie all’innovazione tecnologica, il vetro è anche uno dei materiali più sicuri e ideali per i portoni di ingresso che, oltre a rendere l’ambiente luminoso, offre le migliori performance su tutti i fronti, dal design alla sicurezza.

In questo articolo vediamo quali sono le caratteristiche di porte blindate e portoncini con vetro, i vantaggi e quando sceglierli.

 

Porte blindate e portoncini con vetro

Le porte da esterno con vetro sono un’ottima scelta per coniugare design e sicurezza.

Le porte blindate in vetro e i portoncini con vetro sono infatti realizzati con materiali che garantiscono la massima sicurezza e protezione ma, allo stesso tempo, assicurano un impatto estetico importante.

Inoltre, le porte da esterno in vetro permettono di migliorare molto la visibilità nella zona dell’ingresso con una maggiore illuminazione, in quanto il vetro fa penetrare la luce naturale e, per questo, possono essere utilizzati in locali in cui si vuole sfruttare il più possibile la luce dall’esterno.

 

Caratteristiche delle porte blindate e dei portoni con vetro

Le porte d’ingresso in vetro permettono di realizzare ambienti unici con un materiale che non passa mai di moda: devono però avere delle caratteristiche specifiche per rispondere a necessità ed esigenze legate al confort e alla sicurezza.

Il vetro deve essere trattato con delle particolari tecnologie e l’aggiunta di ossidi e sostanze nella sua composizione, affinché possa rispondere a una serie di requisiti di sicurezza e test antiurto. Per le porte esterne vengono inoltre usati dei vetri stratificati antisfondamento che offrono una protezione da effrazioni ed intrusioni, in quanto difficili da sfondare.

porta-blindata-vetro

Per una maggiore sicurezza, si possono acquistare porte blindate con vetro antisfondamento certificate in classe 3 o 4.

Una porta da esterno in vetro garantisce anche un ottimo isolamento termico e acustico, in quanto il vetro (opportunamente trattato) è in grado di limitare la dispersione del calore all’esterno, risparmiando sui consumi energetici e proteggendo anche dai rumori esterni.

 

 

Modelli di porte blindate e portoncini con vetro

In commercio sono presenti moltissime tipologie di porte blindate e portoni con vetro blindato e antisfondamento: dalle porte blindate ai portoncini, che possono essere personalizzate scegliendo le dimensioni della finestratura e la posizione del vetro all’interno della porta stessa.

Per esempio, si può scegliere una porta con vetro centrale o con vetro laterale. I vetri antisfondamento possono essere forniti in versione opaca, trasparente o verniciata si possono realizzare anche diverse forme del vetro: quadrato, rettangolare, ad arco e molte altre.

In ogni caso, ogni porta può essere realizzata su misura e personalizzata in vari elementi (colore, forma, finiture, dimensione) per adattarsi allo stile e all’ambiente sia esterno che interno dell’abitazione, dell’ufficio o del negozio. Per un preventivo, contattaci.

 

Portoni Vetrati

I portoni vetrati sono sinonimo di personalità, qualità e stile: permettono di illuminare l’interno dell’abitazione, assicurando massima sicurezza ed isolamento. L’utilizzo del vetro rappresenta inoltre la soluzione ideale per trasformare un semplice portoncino d’ingresso in una preziosa fonte di luce di grande resa estetica.

porta-blindata-vetro-antisfondamento

 

I portoni vetrati moderni rappresentano un elemento architettonico di duplice valore: design e protezione sono i due requisiti fondamentali per garantire una casa curata nei dettagli e nella sicurezza.

 

Porte Blindate con vetro

Le porte blindate con vetro rappresentano un’ottima soluzione di design per la casa, assicurando un’elevata resistenza e protezione antieffrazione. La porta blindata con vetro è quindi un elemento di sicurezza e comfort, che garantisce anche ottime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

 

porta-blindata-con-vetro

 

Per essere sicuri di acquistare un prodotto affidabile e duraturo nel tempo, si consiglia di rivolgersi a professionisti del settore, che garantiscano che la porta in vetro sia dotata di blindatura e delle caratteristiche anti-sfondamento adeguate, elementi essenziali per la sicurezza. Per un preventivo, contattaci.

 

Vantaggi delle porte blindate e dei portoni con vetro

Le porte blindate e i portoni con vetro da esterno presentano una serie di vantaggi:

  • Sicurezza: i vetri stratificai offrono la massima protezione contro intrusioni e atti vandalici. Anche in caso di urti accidentali il vetro assorbe il colpo senza provocare grossi danni.
  • Ambiente luminoso: il vetro dona all’ambiente un aspetto più luminoso perché lascia penetrare la luce naturale dall’esterno.
  • Isolamento termico: i vetri di qualità garantiscono un ottimo isolamento termico e una riduzione dei costi energetici, limitando la dispersione del calore in inverno e riducendo l’irraggiamento solare in estate.
  • Isolamento acustico: il vetro offre un ottimo isolamento acustico.
  • Resistenza al fuoco: ci sono dei vetri che hanno ottime proprietà di resistenza al fuoco, e in caso di incendio garantiscono che le fiamme non si propaghino oltre l’abitazione per un certo periodo di tempo.

 

Installazione di porte blindate e portoni con vetro

La posa in opera di porte blindate e portoni con vetro è una fase importante quanto la scelta della porta stessa. Una porta installata in maniera errata potrebbe causare una serie di problemi, per questo è fondamentale rivolgersi a professionisti specializzati nel montaggio.

 

CHIEDICI SUBITO PIÙ INFORMAZIONI

  Contattaci subito per chiederci più informazioni, un consiglio o un sopralluogo gratuito  
 

    Accetto i termini e le condizioni riportate nell’Informativa sulla privacy

     
     

    © Riproduzione riservata



    Potrebbero interessarti

    Articoli più letti


    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: No feed found.

    Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.


    Video più visti