Ecobonus 110%

Il Decreto Rilancio 13.05.2020 ha introdotto il super ECOBONUS 110% che permette di fare una serie di lavori per la propria abitazione senza dover versare neanche un euro di anticipo.
Quando? A partire dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021.

 

CHI PUÒ USUFRUIRE DELL’ECOBONUS 110

Possono beneficiare del superbonus, le persone fisiche che al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni abitano in condomini ma anche in singole unità abitative adibite esclusivamente ad abitazioni principali. Quindi sia che si abiti in un condominio o in una casa singola, deve trattarsi sempre di abitazione principale. Le seconde case non sono ammesse all’interno dell’ECOBONUS 110%.

 

PER QUALI LAVORI SPETTA L’ECOBONUS 110

Per avere il 110% di sconto è necessario prevedere nel pacchetto lavori uno di questi due interventi “trainanti”:

  • il cappotto termico interno od esterno dell’edificio
  • la sostituzione della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione o a pompa di calore

Questi due interventi di riqualificazione energetica hanno accesso al superbonus e fanno rientrare nello sconto del 110% altri 5 tipi di interventi tra i quali la sostituzione degli infissi.

L’insieme degli interventi, per il quale c’è l’obbligo di asseverazione da parte di un tecnico abilitato che effettuerà una diagnosi termica sia prima che dopo i lavori, deve portare all’immobile un miglioramento di 2 classi energetiche in base all’attestato di prestazione energetica (Ape).

 

COME USUFRUIRE DELL’ECOBONUS 110

Per richiedere l’ECONOBUS 110% è necessario rispettare alcune misure: nel nostro articolo “Cos’è il Super Ecobonus 110% e come ottenerlo?” trovi tutte le informazioni che ti servono.

All’interno del nostro team siamo in grado di metterti a disposizione dei consulenti specializzati nel trovare la migliore soluzione per la tua abitazione per quanto riguarda il cappotto termico, la caldaia a condensazione o pompa di calore, gli infissi con i loro componenti. Inoltre, mettiamo a disposizione del cliente un tecnico abilitato per le asseverazioni richieste dal decreto.

 
Contattaci subito e prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti.
 

Rispondi ad un semplice questionario che ci aiuterà a capire la tua possibilità di accesso al SUPER ECOBONUS 110%. Servizio valido solo per la Regione Lombardia.


    Richiedi qui il tuo questionario per il Super Bonus 110%


    Accetto i termini e le condizioni riportate nell’Informativa sulla privacy

    captcha

    ecobonus 110%

    I NOSTRI TRAGUARDI

    0 ANNI DI ATTIVITA'
    0 CLIENTI SODDISFATTI
    0 GRATE DI SICUREZZA INSTALLATE
    0 INFISSI INSTALLATI
    0 PUNTI VENDITA
    0 COLLABORATORI